storia1  La ASD MIRABELLO CALCIO, nasce il 04/09/ 1999 da un idea di Pasquale GARZIA, vecchia gloria del Mirabello degli anni ’90, il quale ha immediatamente coinvolto Angelo DI CAMILLO, Gianfloro D’ALESSIO, Giovanni DOGANIERO, Luca FANTACONE e Antonio ZINGARO. La prima assemblea si è svolta nel Circolo Italia Libera sito a Mirabello Sannitico in piazza Vittorio Veneto. La citata assemblea  ha eletto le seguenti cariche:

 

Presidente: DI CAMILLO Angelo

 

Vice Presidente: FANTACONE Luca

 

Il direttivo conferiva la guida tecnica della ASD Mirabello Calcio a Pasquale GARZIA.

 

Nel 2001 a seguito delle dimissioni di Angelo DI CAMILLO, alla presidenza del Mirabello Calcio subentra Luca FANTACONE.

 

In questa fase la società decide di investire tutte le sue forze sul Settore Giovanile. Dopo due anni di Presidenza, Luca FANTACONE passa il timone della ASD Mirabello Calcio a Pino DI LELLA, brillante imprenditore di Mirabello Sannitico. La sua Presidenza termina per motivi professionali nel 2006. A Pino DI LELLA, subentra Antonio ZINGARO. A Pino DI LELLA, nel 2008, viene assegnata dal Direttivo la Presidenza Onoraria.

 

Nel corso degli anni, il grosso lavoro di tutti i dirigenti e tecnici ha portato a grandissimi risultati sia numerici sia tecnici.

 

La struttura è cresciuta notevolmente ad oggi conta circa 30 tra tecnici, dirigenti e collaboratori.  I nostri iscritti provengono da: Mirabello Sannitico, Campobasso, Baranello, Vinchiaturo, San Giuliano del Sannio, Celenza Valfortore, Ripalimosani, Macchiagodena, Sepino, Campodipietra, Guardiaregia.

 

Nel 2009 la ASD Mirabello Calcio diventa Scuola Calcio Qualificata. Nel Molise sono presenti solo due scuole Calcio Qualificate. Una di esse è la Scuola Calcio Mirabello, Ulteriore riconoscimento da parte del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Roma è la nomina per la Scuola Calcio Mirabello di Centro Pilota per le altre Scuole Calcio  e i CAS della Provincia di Campobasso. Ad oggi si contano circa 170 iscritti nella varie categorie.

Ricordati di lasciare un commento oppure sottoscrivi le notifiche RSS per rimanere sempre aggiornato.

Lascia un Commento

Lascia un Commento Social

Il Metodo Mirabello

Affiliazioni

Curly la Mascotte

Partite precedenti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto. Ti verrà inviata una mail di conferma.

Trovaci su Facebook

 

Trovaci su Twitter